AGLentella Foro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Faletti

4 partecipanti

Andare in basso

Faletti Empty Faletti

Messaggio Da Alessiuxia Sab 17 Nov 2007, 23:25

Tra le mie letture preferite ci sono i thriller al primo posto.. Prima di leggere Giorgio Faletti ero scettica, lo ammetto.. mi sono ricreduta. Si e' dimostrato abile nel genere..Ho trovato i suoi libri appassionanti, scorrevoli, tutt'altro che banali, pieni di riferimenti e tematiche interessanti e affascinanti (come le tradizioni del popolo indiano Navajo in"Fuori da un evidente destino"). Per esempio trovo particolarmente originale e "azzeccata" l'idea di assegnare ai Peanuts (anche se metaforicamente..ovvio) un ruolo da protagonisti in un'intricata vicenda di oscuri omicidi.Per non dilungarmi troppo..se non lo avete già fatto, leggete i thriller di Faletti.. Io ho letto "Niente di vero tranne gli occhi "e "Fuori da un evidente destino"..Anche di "Io uccido" la critica ha parlato molto bene..A me e' stato tolto il piacere di leggerlo perché le mie "care" amichette, mentre ero assorta nella lettura delle prime pagine, sulla spiaggia, sotto il sole d'agosto, mi hanno detto " Anche noi lo abbiamo letto, l'assassino e'...." Cattiveria ...Carine eh??Spero che i vostri amici abbiano maggiore sensibilità...
Alessiuxia
Alessiuxia
Primi vagiti
Primi vagiti

Femmina
Numero di messaggi : 233
Età : 39
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

Faletti Empty Re: Faletti

Messaggio Da giordina Dom 18 Nov 2007, 13:26

ciao alessia piacere di conoscerti... io ho letto solo "Io uccido" e fortunatamente nessuno mi aveva detto chi era l'assassino...ahahah cmq si molto bello...molti dettagli e poi si legge anche facilmente..all'inizio del libro non tanto ma alla fine lo divori il libro perchè la curiosità è forte...
grazie del consiglio leggerò anke gli altri libri di faletti... :o
giordina
giordina
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 135
Età : 37
Localizzazione : Guardiola - Fresagrandinaria
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Faletti Empty Re: Faletti

Messaggio Da danz Lun 19 Nov 2007, 22:59

beh allora lo puoi regalare a me il libro nooo?tanto che te ne fai..oppure donalo alla biblioteca..saluti
danz
danz
Primi vagiti
Primi vagiti

Maschio
Numero di messaggi : 265
Localizzazione : dietro di te
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

Faletti Empty Re: Faletti

Messaggio Da M@DDOC Mar 20 Nov 2007, 22:22

Io ODIO i Fhriller!








parola di
M@DDOC
M@DDOC
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Faletti Empty Re: Faletti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.