AGLentella Foro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

16 anni dalla strage di Capaci

2 partecipanti

Andare in basso

16 anni dalla strage di Capaci Empty 16 anni dalla strage di Capaci

Messaggio Da entrigheni Ven 23 Mag 2008, 22:06

Oggi è l'anniversario della strage di Capaci nella quale morirono il giudice Falcone, la moglie e la scorta.
Falcone, uno che insieme a Borsellino è l'immagine del martire che muore per cambiare la propria terra disgraziata. Oggi, insieme a loro, ne abbiamo un altro, Vittorio Mangano, affiliato di Cosa Nostra, che Berlusconi ha definito "eroe" in piena campagna elettorale (aggiungendo la volontà di cambiare la storia).

Visti i risultati, prima o poi il ricordo di tutti gli ammazzati dalla mafia svanirà, e al loro posto avremo i loro assassini beatificati e santificati.

Peggio di tutti gli incubi di George Orwell.
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

16 anni dalla strage di Capaci Empty Re: 16 anni dalla strage di Capaci

Messaggio Da Alessiuxia Ven 23 Mag 2008, 23:21

Sono passati già 16 anni da quel giorno che ha cambiato la nostra storia..Nonostante fossi molto piccola quando è successo mi è rimasta bene in mente la voce e l'espressione triste di mio padre che diceva a mia madre: "Hanno ammazzato Falcone"..
Da quel momento ci mancano infinitamente, ci mancano persone che abbiano il coraggio di farsi sentire, di urlare al mondo cos'è la giustizia, con tanta passione e senso dello Stato .. non dimentichiamoli mai
Alessiuxia
Alessiuxia
Primi vagiti
Primi vagiti

Femmina
Numero di messaggi : 233
Età : 39
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.