AGLentella Foro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Praga

Andare in basso

Praga Empty Praga

Messaggio Da gianavajo Dom 07 Set 2008, 17:07

Ahoj! amici viaggiatori, del mondo e della rete. Vi posto qualche flash del mio ri-viaggio a Praga freschi di 2 giorni fa. Vi do qualche consiglio per partire e raggiungere questa città, a mio avviso tra le più suggestive d'Europa.
VOLO:
siamo andati in 5 con un volo da Milano Malpensa di easyjet.com: la compagnia è la più economica per raggiungere la città e vola anche da pisa e fiumicino; prenotando con un mese e mezzo di anticipo abbiamo speso circa 40euro a testa A/R, tasse incluse (con maggiore flessibilità di giorni si trovava anche a 20euri A/R, fantastico!); in Italia arrivare in aeroporto costa troppo: bologna-malpensa (bus+treno) 23euri solo andata; a Praga dall'aeroporto alla città (metro+bus) 52corone=2.5euri per andata e ritorno, in 40 minuti.
DORMIRE:
hostello OLD PRAGUE in centro (Praga 1, zona Josefov) in stanza da 5 con bagno e doccia in camera e colazione a 16euri a notte; buona sistemazione e pulizia ma lo consiglio solo se si riesce a prendere la stanza intera, altrimenti un hotel 3 stelle a praga 3, non troppo lontano dal centro, costa 22 euro a testa la doppia.
MANGIARE:
gulash e stincone di maiale da assaggiare per forza: una cena con stinco, pane, contorno, 2 pinte di birra e servizio costa 250 corone circa(10 euro). Pasti e spuntini più veloci anche a meno di 5 euro; birra: 1/2 litro costa 27corone= 1,10 euro.
NIGHT:
bei discopub (tipo Bombay, Chapoau Club) ci si diverte e non si paga l'entrata. i cocktail 4 euro circa. La discoteca a 5 piani è da vedere, ambiente molto rilassato e tanta gente, a ridosso del ponte Carlo; costa 120 corone=4.5euro l'entrara e il guardaroba è gratis.
CAMBIO VALUTA:
1euro=25 corone circa, quindi 100corone=4 euri. Conviene cambiare i soldi nelle banche o ritirare direttamente lì dal bancomat che in automatico emette corone. Non cambiate i soldi agli uffici di Change privati. E soprattutto mai in strada a qualche tipo che vi offre molto di più che in banca perchè i soldi che hanno loro sono generalmente fuori corso, falsi!
VEDERE:
tutta la città, è bello ogni vicolo del centro. Poi merita molto il colle di San Vito, che è un pò in alto e il giro in Funiculare per salire dove c'è la Torre Eiffel praghese.

Insomma partite che non si spende una follia, potete fare i conti da soli. 3-4 giorni sono sufficienti per far tutto. Fatemi sapere,
buon viaggio lacio drom
gianavajo
gianavajo
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Maschio
Numero di messaggi : 48
Età : 40
Localizzazione : Bologna-Lentella
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.