AGLentella Foro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I soliti sospetti -Benazir Bhutto-

4 partecipanti

Andare in basso

I soliti sospetti -Benazir Bhutto- Empty I soliti sospetti -Benazir Bhutto-

Messaggio Da ike Ven 28 Dic 2007, 22:41

Prima di versare troppe lacrime sulla sua fine, vediamo di ricordare, fuor di retorica,
chi era realmente Benazir Bhutto, assassinata a Rawalpindi nella giornata di ieri.
La Bhutto era stata accusata di corruzione e malversazione durante i suoi due incarichi come primo ministro del Pakistan, il primo alla fine degli anni ’80, il secondo a metà degli anni ’90.
Secondo le accuse, la Bhutto avrebbe incassato oltre 1,5 miliardi di dollari, in buona parte da tangenti sulle concessioni governative.
Un'accusa che non si è mai neppure curata di smentire o negare.
Quando un giornalista le domandava della veridicità dei capi d'imputazione che le erano costati l'esilio dal suo paese, la Bhutto si limitava a parlare d'altro, oppure, arrogantemente, interrompeva all'improvviso l'intervista, alzandosi e uscendo dalla stanza. Si era presentata, dopo sei anni di esilio dorato, come l’unica persona in grado di fermare la deriva dittatoriale di Musharraf e di ripristinare la “democrazia” in Pakistan. I suoi discorsi sulla “democrazia” erano doppiamente sgraditi ai cittadini pakistani. Sia perché “democrazia”, come si è visto negli ultimi anni, è ormai per due terzi del mondo non solo sinonimo di un sistema di governo screditato e malfunzionante, ma anche un ignobile pretesto con cui gli occidentali giustificano i loro massacri; sia perché, nel periodo in cui era premier, la Bhutto aveva adottato restrizioni delle libertà e dei diritti che a quelle di Musharraf non avevano proprio nulla da invidiare.

Fonte: www.comedonchisciotte.org

Varie
ike
ike
Primi vagiti
Primi vagiti

Femmina
Numero di messaggi : 175
Età : 107
Localizzazione : Orbita di Coruscant
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

I soliti sospetti -Benazir Bhutto- Empty Che piacere

Messaggio Da Fernandez Sab 29 Dic 2007, 18:01

Caro IKE volevo dirti che mi fà molto piacere sapere che ti interessi del mondo intorno a te. Spero che un giorno potremmo rivederci e farci una bella chiaccierata su tutto!!!! Ciao Ciao Fernandez Divertimento
Fernandez
Fernandez
Primi vagiti
Primi vagiti

Maschio
Numero di messaggi : 164
Età : 37
Localizzazione : Lentella....Marilleva, Trentino
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

I soliti sospetti -Benazir Bhutto- Empty Re: I soliti sospetti -Benazir Bhutto-

Messaggio Da giordina Sab 29 Dic 2007, 22:00

ciao fernando... si cerca di farti rivelare l'identità di ike... su su... ahahah Very Happy
giordina
giordina
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 135
Età : 37
Localizzazione : Guardiola - Fresagrandinaria
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

I soliti sospetti -Benazir Bhutto- Empty Cosa succederà ora in Pakistan?

Messaggio Da ike Dom 30 Dic 2007, 14:03

fonte: www.comedonchisciotte.org

1.Oggi il Presidente Bush ha detto che la Bhutto era una persona che si batteva contro il terrorismo. Lo aveva fatto, per convenienza, solo dopo l’11/9. Ma a metà degli anni ’90 era apertamente filo-talebana e il governo pakistano era uno dei pochi al mondo che riconoscesse quel regime neo-Khawarij.

2. Sono rimasto piuttosto sorpreso dal modo in cui la stampa americana ha presentato la Bhutto. Stamattina la CNN ha cambiato tre volte la sua fotografia intorno alle 8.45. In ogni immagine si cercava di dipingerla come una sorta di angelo caduto.
In realtà, si trattava di una donna che aveva venduto il proprio popolo al solo scopo di incrementare il proprio conto in banca e di uccidere gli oppositori politici.

3. Sono disgustato dai media americani. La loro descrizione della Bhutto come una specie di martire è biasimevole e inappropriata. Certo, aveva fatto davvero un buon lavoro a dipingere se stessa come una specie di faro di speranza per il Pakistan. Eppure questa donna avrebbe potuto essere arrestata in qualunque momento dall’Interpol a causa del riciclaggio di denaro in cui lei e suo marito erano coinvolti in 3 o 4 paesi diversi. Era una pura e semplice imbrogliona, eppure i nostri splendidi organi di stampa stanno facendo di lei la nuova Madre Teresa.

4. L’eredità della Bhutto: l’impressione che ha lasciato di sé è quella di una donna che lottava per la democrazia e combatteva l’estremismo. E’ così che verrà ricordata fino all’Armageddon. Ma i dissidenti e i progressisti che conoscono un po’ meglio la sua storia, sanno che cos’era realmente. Combattè per la democrazia solo quando le fece comodo, ma nel periodo in cui era al potere la corruzione e l’assassinio degli avversari politici erano per lei all’ordine del giorno. Era una truffatrice e sebbene non meritasse di terminare la propria vita in un modo così orribile (forse), dovremmo comunque ricordarla come una persona che aveva a cuore solo se stessa e il proprio conto corrente.

5. La mia inchiesta ad Harvard mi aveva convinto che la Bhutto non sarebbe durata molto in Pakistan. Sfortunatamente per lei, la mia inchiesta si è rivelata fondata. Musharraf uscì vivo a malapena da due tentativi di assassinio che ebbero luogo alcuni anni fa, e nel frattempo ce ne sono stati molti altri. La sicurezza di Musharraf era curata dall’esercito pakistano e gli attentati alla sua vita provarono che l’esercito era stato infiltrato da simpatizzanti dei talebani e di Al Qaeda. Se lui aveva intorno a sé il miglior sistema di sicurezza possibile e, nonostante ciò, era stato quasi ucciso, come avrebbe mai fatto la Bhutto a restare viva? Non c’è riuscita, come abbiamo potuto vedere.
ike
ike
Primi vagiti
Primi vagiti

Femmina
Numero di messaggi : 175
Età : 107
Localizzazione : Orbita di Coruscant
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

I soliti sospetti -Benazir Bhutto- Empty Re: I soliti sospetti -Benazir Bhutto-

Messaggio Da Fernandez Dom 30 Dic 2007, 16:44

Scusami se mi permetto, però visto che sei tanto attivo su questa vicenda, perchè non ci esponi quali sono i tuoi pareri???ci tengo...e ancora, visto che sei dentro casa, perchè non scrivi un articolo sul bel paesello come faccio io e il presidente, cosi siamo in tanti a parlare dei veri fatti????
Sai ho messo in pratica una frase presa da una canzone dei MCR "Pensare globale, agire locale. Non è uno slog ma una svida vitale!
Ciao amico Divertimento Fernandez
Fernandez
Fernandez
Primi vagiti
Primi vagiti

Maschio
Numero di messaggi : 164
Età : 37
Localizzazione : Lentella....Marilleva, Trentino
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

I soliti sospetti -Benazir Bhutto- Empty Re: I soliti sospetti -Benazir Bhutto-

Messaggio Da ike Mar 01 Gen 2008, 23:08

Vuoi un mio parere?
Sè tutta la pappardella che ho letto e riportato qui nel forum, dal sito www.comedonchisciotte.org è veritiera, beh,
penso che sia meglio per tutti -loro- che questa Bhutto sia stata spedita nell'aldilà.
Di "personaggi" come lei nè è pieno il mondo,si sà.
La soluzione che hanno adottato è assurda e ingiustificata, ma, mettendomi nei loro panni, mi viene dal "ridimensionarla" l'assurdità del gesto.

Personalmente inizierei a piazzare bombe anche nel nostro paese...vediamo se stì
politici si danno una svegliata! bom
Quando nell'aria c'è puzza di terrore la gente ci ripensa due volte prima di combinare qualche misfatto!.......è anche vero il contrario.

Per quanto riguarda il nostro paesello...posso solamente dirti che...ci troviamo più al Sud di quel che pensiamoVarie

Ciao Fernandez
ike
ike
Primi vagiti
Primi vagiti

Femmina
Numero di messaggi : 175
Età : 107
Localizzazione : Orbita di Coruscant
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

I soliti sospetti -Benazir Bhutto- Empty Re: I soliti sospetti -Benazir Bhutto-

Messaggio Da entrigheni Mer 09 Gen 2008, 20:15

ike ha scritto:Personalmente inizierei a piazzare bombe anche nel nostro paese...vediamo se stì politici si danno una svegliata! bom

Soprattutto se sono bombe sorridenti come quella che hai messo...ci esce anche una risata va a finire.
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

I soliti sospetti -Benazir Bhutto- Empty Re: I soliti sospetti -Benazir Bhutto-

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.