AGLentella Foro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un'italiana in Deutschland!!

+2
elefantina
ZoNia
6 partecipanti

Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da ZoNia Ven 19 Set 2008, 15:47

ragazzi miei...ormai è tutto pronto e il conto alla rovescia è cominciato!! un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395
come tutti ormai sanno me ne vado in patria tedesca x solo 10 miseri mesi...non c'era spazio milgiore ke la sezione "viaggi"!sarà il mio diario di bordo....
il nostro forum è sicuramente il posto migliore x sentirmi a casa e soprattutto x tenermi in contatto con tutti voi!!
Qui cercherò, se vorrete, di rendervi partecipi della mia avventura (x quanto possibile!!) e conto su di voi x avere tutte le news di qst paese ke ultimamente ci stupisce di giorno in giorno!
Si ok mi mankerete tutti ma mancano ancora 13 giorni x le lacrime...su su con la vita!e alle feste voglio ke diamo il meglio di noi!!
un bacione e alla prox.... un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395
ZoNia
ZoNia
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 159
Età : 38
Localizzazione : Bayreuth-Pescara-Lentella
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty Re: un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da ZoNia Mer 01 Ott 2008, 17:06

ragazzi miei ormai è fatta!!Un giorno ancora e si parte....praticamnte domani a qst'ora sarò quasi in viaggio!
E' tutto ponto....anke i fazzolatti x qsta sera Pianto .... cmq masser n'z' da capi niend Divertimento ...quindi vi aspetto al pub x salutarvi tutti!!!

non ci credo...la prox volta ke vi scriverò sarò in patria tedesca.... Divertimento Divertimento

baci baci baci....e fatemi compagnia mi raccomando!!
ciao un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395
ZoNia
ZoNia
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 159
Età : 38
Localizzazione : Bayreuth-Pescara-Lentella
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty Re: un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da elefantina Gio 02 Ott 2008, 16:30

ma quale compagnia????
noi nn vedevamo l'ora che partivi!!!! Ridere
evviva ragà,nn vedremo per un pò di tempo Zonia,possiamo festeggiare!! Divertimento
elefantina
elefantina
Quasi muto
Quasi muto

Numero di messaggi : 18
Localizzazione : pescara
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty Re: un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da ZoNia Ven 10 Ott 2008, 00:29

x la vostra IN- felicità...eccomi di nuovo qui!!! Ridere Ridere

Vi sono mancata eh? lo so lo so...
purtroppo cm già detto internet me lo hanno attaccato solo oggi e quindi ora ne approfitto x farmi sentire...

naturalmente miglior modo x cominciare è: OLEEEEEE LA MIA AVVENTURA è INIZIATA!!
ormai è una settimana ke sono qui...mamma mia come vola il tempo!!e non potete capire quante ne sono successe in una settimana!non immagino in 10 mesi....
cmq da qlk parte devo pur cominciare a raccontare...quindi...il viaggio!!

anzi...x stasera lascio stare...vi racconterò la settimana al completo domani...ora vado a nanna ke ho la sveglia alle sette!
mi aspetta Herr Thomas e il corso di tedesco
a domani (=Bis Morgen)...
Tschüss
ZoNia
ZoNia
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 159
Età : 38
Localizzazione : Bayreuth-Pescara-Lentella
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty Re: un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da gianavajo Dom 12 Ott 2008, 22:21

grande sonia. non farti succedere troppe cose che senno ti devi aprire un diario solo tuo su internet per raccontarle. Aspetto intanto le prime. Facci sapere. In Italia fa caldo e di tedeschi neanche l'ombra: siete ancora tutti a smaltire la fest di oktober?
auscfirdersen (si pronuncia così a lentella e a bologna)
gianavajo
gianavajo
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Maschio
Numero di messaggi : 48
Età : 40
Localizzazione : Bologna-Lentella
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty Re: un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da la salvanes Mar 14 Ott 2008, 19:30

We Sonia dicci dicci come se magna in casa Tedeschia?
Io mi ricordo che quando siamo stati a Colonia con gianavajo mangiavamo wurst diversi ogni giorno tutti i giorni. Non molto salutare ma molto buono. Anche la birra atutte le ore..
la salvanes
la salvanes
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 20.01.08

Torna in alto Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty Re: un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da ZoNia Ven 17 Ott 2008, 21:45

ragazzi miei...eccomi qua!Finalmente posso dedicare un pò di tempo a qsta sezione...
Seconda settimana a Bayreuth...x la felicità di tutti: seconda settimana fuori dalle scatole!!!

tranquillo gianni...di cose ne accadono tutti i giorni e da raccontare ce ne sarebbe xò mooooooolte cose ve le risparmio Ridere Ridere anke xkè molte xsone potrebbero dire "ma sti c....!!!"
cmq comiciamo!
Sono arrivata in patria tedesca, precisamente a Norimberga, venerdì 3 ottobre alle 10:40 dopo circa 15 ore di viaggio in pullman!voi direte"a xkè in pullman?"xkè con il valigione ke mi dovevo portare era l'unico mezzo possibile!!se prendevo l'aereo avrei pagato sicuro + di bagaglio ke di biglietto!!!
il viaggio non vi dico ke tragedia soprattutto quando la sera verso le 21 hanno messo su il film "Centanne" (se nn sbaglio!!) con Gigi d'Alessio...c'era pure Merola e cullù ke vende le pentole "Mondial Casa" ke mo nn mi viene il nome....marunnina mia!!!io mi sono messe le cuffiette e nn ho sentito nulla!!
x dormire le posizioni sono state provate tutte ma cmq se anke ti addormantavi ti svegliavi dopo max un'oretta con qlk parte del tuo corpo bloccata o addormentata + di te!!eh vabbè cmq è andata!
Arrivati a Norimberga bisognava capire dov'era la stazione: e la avevi la prima prova con il tedesco!"entschuldigung,Wo ist die Bahnhof?"...meno male ke il tedesco un pò si assomiglia all'inglese, e meno male ke la stazione era li a 100 metri e le indicazioni sono state semplicemnte due: dritto e poi a sinistra!!!Cominciamo a muoverci con i nostri valigioni e tutti sonnambuli Sleep Sleep verso tale meta...parlo al plurale xkè con me sn partiti altri compagni di avventura!!
facciamo i biglietti (alle makkinette così potevi mettere la lingua italiana!)e ci avviamo al binario...problema: possibile ke non ci sono scale mobili o ascensori?nada de nada...e allora x salire le scale 2 persone x una valigia!!naturlmente gli italiani si riconoscono ovunque!il capotreno cm ha visto la montagna di valigie fa: "ah italiani!!!"e vabbè....uno scompartimento x 5 persone e minimo 15 bagagli...passa pure qst!
Meno male ke Bayreuth era il capolinea xkè sennò secondo me sarremmo arrivati nn so dove!!in qll'ora di viaggio dai finestrini ho visto dei paesaggi spettacolari e dei colori mai visti prima!!! Naturalmente solo allora ho cominciato veramente a fare mente locale di essere in Germania e a farmi mille domande su cs ci aspettava!!
cmq arriviamo in stazione (scopriamo ke c'era l'ascensore alla stazione di Norimberga!vabbè passa pure qst...)ci sn dei ragazzi ke ci aspettano: fanno parte del cosiddetto Biss Team, studenti ke organizzano viaggi, aiutano gli erasmus, fanno feste, e ti vengono a prendere in stazione con il pullmino!!!appunto pullMINO ke poverino mo esplodeva...sicuro qlke valigia la perdavamo ma meno male è andato tt bene!arriviamo allo studentato ci accompagnano nelle stanze...x fortuna abito al primo piano sennò poveretto a cullù ke doveva ingollarsi la valigia!! affraid
la prima cosa ke noto IL BAGNO IN CAMERA olèèèèèèèèèèèèèèèè fichissimo!!!sehr gut!! Varie Varie
ora dovevo solo disfare le valgie e fare il letto...naturlamente sarebbe stato tt troppo semplice e infatti: il letto è diverso dal nostro, + lungo e + largo!Mettevo le lenzuola su e uscivano giù...le mettevo giù e uscivano su....cioè nn vi dico!cmq ho trovato un compromesso anke con il letto!!

Dopo esserci sistemati ci riuniamo convinti di poter andare a fare la spesa...e invece no!!arriviamo proprio nel giorno + sbagliato ke potevamo arrivare: festa nazionale e TUTTI I NEGOZI CHIUSI!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOO
ancora nn riesco a capire ke festa sia il 3 ottobre cmq resta il fatto ke nn potevamo comprare niente...meno male ke mamma mia me l'ha detto "so, mittcl du rutl di cart p' lu cess dendr la valige ca n'z sa ma!!!" Varie un'italiana in Deutschland!! 198366 siano benedette le mamme!!!
e a cena?PIZZA...mai +!!!qui la mozzarella esiste ma i tedeschi non la usano e ci mettono il formaggio Nausea Nausea xò avevamo già capito l'andazzo della birra: Mezzo litro solo e semplicemnte 2,50€!!
Divertimento Divertimento anzi ancora meglio...qui allo studentato nella zona "lettura" cè il distributore ke ti vende le bevande e sopratt la birra: mezzo litro a 80 centesimi ...cioè un sogno!!!costa quasi quanto il latte...allora la mattina invece del latte e caffè na birra!! Divertimento scherzo naturlamente!!

Tristezza lo ke vi avevo promesso ke raccontavo poco ma il primo giorno era d'obbligo!
ora vi lascio...la seconda puntata a domani!!! Varie
baci Saluti
ZoNia
ZoNia
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 159
Età : 38
Localizzazione : Bayreuth-Pescara-Lentella
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty Re: un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da elefantina Sab 18 Ott 2008, 11:39

ehy zonia!!!! Saluti finalmente ci racconti qlcs di qst avventura!!
ormai è un 'impresa trovarti libera su msn!!
vabbè bel riassuntino della prima settimana ma vorrai scrivere tt qst ogni settimana per tt la durata dell'erasmus Question Question auguri!!!
cmq qst è solo l'inizio e devo dire nn è andato molto male tt sommato o no Question Exclamation Question Exclamation
ti ci vedo proprio la mattina a fare colazione con un bel tazzone di birra Divertimento proprio per cominciare bene la giornata Wink
bè allora aspettiamo il tuo prossimo racconto di qst bellissima avventura che stai vivendo!
Saluti Saluti
elefantina
elefantina
Quasi muto
Quasi muto

Numero di messaggi : 18
Localizzazione : pescara
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty Re: un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da entrigheni Sab 18 Ott 2008, 12:26

elefantina ha scritto:vabbè bel riassuntino della prima settimana ma vorrai scrivere tt qst ogni settimana per tt la durata dell'erasmus Question Question
affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid Ridere Ridere Ridere Ridere affraid affraid affraid
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty Re: un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da ZoNia Lun 20 Ott 2008, 01:31

x la felicità di molti vi risparmierò il racconto degli altri gg qui a Bayreuth!caso mai vi racconterò solo le cose + divertenti...ke cmq sn tante... Ridere Ridere
nel frattempo vi comunico ke dopo un'astinenza di circa 20 gg ieri sera nn ho potuto fare a meno di fare la PIZZAAAAAA!E' stata una caccia al tesoro trovare il lievito ma nn mi sn arresa e l'ho trovato...olèèèèèèèèè cheers cheers !Natural non è mancata la birra Divertimento Divertimento ...presa ad 80cent al distributore dello studentatao!!!
avrei voluto invitare i tedeschi ma praticamnte i miei coinquilini mi hanno abbandonata sto fina settimana (sn tornati tutti a casa!!)e quindi eravamo noi italiani:combà..n'gè rmasct niend!hann pulit tutt cos...
ma nn c'è soddisfazione migliore di vedere i piatti puliti e sopratt un milanese ke ti dice:"e' ottima sta pizza, complimenti!!" Imbarazzo Imbarazzo ...un giorno vi presenterò anke i componenti del gruppo italiano!!tempo al tempo...tanto cm diciamo qui"L'ERASMUS è LONGO!!" Ridere

BEH con ancora in bocca il sapore della pizza...ora vi lascio!vado a nanna!Domani mi attende la prima lezione...e speriamo bene!!sicuro nn capirò nulla... Pianto Tristezza Confusione Confusione scratch Sleep

Buonanotte
Tschüess
ZoNia
ZoNia
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 159
Età : 38
Localizzazione : Bayreuth-Pescara-Lentella
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty Re: un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da ZoNia Mer 03 Dic 2008, 02:48

ehilà...sono viva!ma mooooooooolto incasinata....cercherò al più presto di farvi un resoconto di questo mese passato....e mi scuso con tutti x essere sparita!!
Leggo i vostri msg praticamnte ogni sera...presto ci rivedremo!!!
baci a tutti....

PS:Qui ci sono -4 gradi e anke la neve!!!
ZoNia
ZoNia
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 159
Età : 38
Localizzazione : Bayreuth-Pescara-Lentella
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty Re: un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da ZoNia Dom 07 Dic 2008, 01:15

Raga.....qua il natale non è alle porte...è proprio entrato già!!!da oltre 2 settimane tra addobbi, mercatini e canzoni natalizie il natale è parte di noi!!Oggi mi sn fatta un giro x i regali ma vabbè....cmq qui è tutta un'altra storia!é molto + sentita sta festa....Oggi è anke festa: San Nicolaus!Praticamente il nostro Babo Natale in Italia...Vi spiego...
Il 6 dicembre c'è San Nicolaus ke porta i doni ai bambini (cosa ke a noi accade il 24 dicembre)....il 24 dicembre invece qui si festeggia proprio la nascita di Gesù Bambino!e non è considerata festa come da noi (infatti se potessero, farebbero lezione anke il 24!!)........quanto so complicati....

cmq stamattina San Nicolaus è venuto a trovarmi... 2 miei amici si sono vestiti da Babbo Natale e sono andati a rompere le palle un pò a tutti...xò ke carini sn stati!mi hanno dato pure le caramelle!certo mi hanno svegliato ma non fa niente!secondo me si sn pure spaventati quando mi hanno vista: pigiamone di flanella, senza okkiali e con i capelli ke nn vi dico...ma vabbè!
Mi hanno rallegrato la giornata...anke se ora sto crepando di sonno...Li ringrazierò sempre e cmq!!

beh....raccontata qsta giornata di festa vi saluto...
un bacio
ZoNia
ZoNia
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 159
Età : 38
Localizzazione : Bayreuth-Pescara-Lentella
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty Re: un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da ZoNia Lun 08 Dic 2008, 17:32

Trovare qlcn oggi connesso è veramente impossibile e naturlamente impensabile!!starete sicuramente tutti belli seduti a tavola a magnarvi ogni ben di dio Linguacce drunken ....beati voi!io mi sn accontentata di un pò di pasta al forno (appunto xkè è festa IN ITALIA e sn italiana cheers !!!)....mangiata "triste e solitaria nella mia stanzetta umida"...senza ripassare lezioni di filosofia xò!!no non è nemmeno umida la stanzetta...vabbè cmq sto sola!e mi è toccato pure andare a lezione xkè qui indovinate un pò?non è festa Confusione .....e vabbè!fa niente!
scommetto ke sn iniziate anke le serate a base di 7 e mezzo e stopparella eh? Divertimento Divertimento un'italiana in Deutschland!! 826794 qui devo organizzarla una serata...le carte me le sn fatte spedire apposta!!sicuramente non mi metterò mai a spiegare un tedesco cm si gioca alla STOPPA e sopratt cos'è...già non lo capiscono gli italiani figuratevi sti oltralpe....

beh ragazzi...ke dirvi: buona festa dell'immacolata e buona mangiata!! Tristezza
recupererò quando torno tranquilli! Ridere Varie
baci a tutti...... un'italiana in Deutschland!! 21022 Saluti
ZoNia
ZoNia
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 159
Età : 38
Localizzazione : Bayreuth-Pescara-Lentella
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty Re: un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da odry Mar 09 Dic 2008, 01:04

ciao zonia!!!e gia oggi in tutte le case lentellesi si è mangiato di più visto che è peccia Very Happy e penso che tua madre ti fa recuperare tutto quando torni sraà un bene?? Rolling Eyes e sai ieri sera abbiamo organizzato una cena..siamo andati in pizzeria eravamo 15. oh ti rendi conto 15 ragazzi di lentella praticamente lendell se vuddat Laughing dai speriamo di oragnizzar qualcosa anche durante queste feste dove saremo sicuramente di più a presto ciao.
odry
odry
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 67
Età : 40
Localizzazione : da qualche parte in abruzzo
Data d'iscrizione : 19.11.07

Torna in alto Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty Re: un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da ZoNia Lun 12 Gen 2009, 00:58

x l' in-felicità di molti.....la mia avventura in Tedeschia è ricominciata!!!
dopo una meritata vacanza natalizia a casa dove ho recuparato qlk kilo perso ma dove nn ho perso le belle abitudini tedesche (alcool alcool alcool!!) ieri sera sono tornata qui!!
il viaggio abbastanza duro e lungo ma fa niente.....
ora mi aspettano settimane un pò dure all'insegna dello studio e del poco divertimento (anke se poco ci credo!!) cmq ci si proverà....
vi aggiornerò presto...un bacione a tutti
e sappiate ke mi mancate!!!
ciao un'italiana in Deutschland!! 864395 un'italiana in Deutschland!! 864395
ZoNia
ZoNia
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 159
Età : 38
Localizzazione : Bayreuth-Pescara-Lentella
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

un'italiana in Deutschland!! Empty Re: un'italiana in Deutschland!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.