AGLentella Foro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MOSTRA CONTADINA

+7
Fernandez
danz
giordina
ike
ZoNia
entrigheni
Jessy
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da Jessy Mer 10 Set 2008, 17:56

Salve ragazzi, è arrivato il momento di cominciare con i lavori per quanto riguarda la mostra contadina, che oramai è una tradizione!Il problema è che se questa tradizione deve essere mandata avanti ci dobbiamo dare una mossa perchè siamo già al 10 settembre e mancano solo 2 settimane... Confusione Rolling Eyes Il tempo per una riunione non c'è e quindi dobbiamo vederci direttamente nelle cantine, dove decideremo le cose che ci sono da fare e divideremo i compiti...E' ovvio che piu' gente siamo e migliore sarà il risultato...e soprattutto in tempi piu' brevi. cheers Divertimento in questi giorni parlero' con tutti coloro che sono ancora a Lentella così daremo il via ai lavori. CIAUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing flower Amore
Jessy
Jessy
Quasi muto
Quasi muto

Numero di messaggi : 27
Età : 35
Localizzazione : Lentella-Chieti
Data d'iscrizione : 01.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da entrigheni Mer 10 Set 2008, 23:34

Brava Jessica! Prendi tu in mano la situation
Aggiornaci su come procedono i lavori!
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da ZoNia Ven 19 Set 2008, 15:30

buongiorno a tutti dalla presidente e dal mio amico split MOSTRA CONTADINA 864395 ( ke devo dire mi è mancato!!)
Ringrazio Jessica e Todina (anke se in ritardo!!!) x la collaborazione e l'aiuto...
allora ecco le ultime news dal mondo delle cantine nonchè del borgo vecchio!
Tutto quello ke scriverò è semplice idea e tutto in forse...speriamo ci si riesca!!

DATE DELLA MOSTRA:
Avremmo pensato di aprire solo il 27 e 28 settembre semplicemnte xkè il 26 non viene molta gente e poi è un giorno in + x noi x finire le ultime cose!!
e sarebbe ragionevole scrivere sul volantino (entrigheni ci devi pensare tu!!) che la mostra sarà chiusa anche durante i giochi popolari anche perchè già siamo in pochi e fare 2 cose contemporaneamnte è quasi impensabile!!

COLLABORAZIONE:
Si vuole chiedere al "Coro Polifonico" di cantare tutte e due i giorni anke xkè il 27 capita di sabato e l'affluenza della gente sarà molta e quindi meglio approfittare!!!Naturlamente si deve concordare un orario ke vada bene a tutti e ke nn intralci con riffa, estrazione, giochi etc etc...

NOVITA':
Naturalmente bisognava pur cambiare qlcs allora qst'anno abbiamo deciso di puntare su degustazioni all'aperto sperando ke il tempo ci accompagna(vi spiegherò giù!), foto, e corredo!!
-Degustazioni: si vorrebbe fare degustazioni (ve li metto in ordine di percorso!) di formaggio (qll di Italo!) e miele, bruschetta con olio, scrippelle (forse), porchetta e pallotte cac e ov(in forse anke qst!)
- Foto: Sig.Caratterissctico ci ha fornito foto in bianco e nero di donne ke fanno l'uncinetto, z' Cosm ke fa le ceste e un altro z' che fa le sedie....oltre le foto di ragazze in vestiti abruzzesi x le strade del borgo vecchio!!
- Corredo: nella cantina di Rosalia considerando ke c'è ancora la tela avrei pensato di mettere il corredo che da qll ke ho capito c'è in abbondanza...la sistemazione di lenzuola, coperte, asciugamani verrà fatta in ceste, su tavoli o appesa come una volta sulle corde proprio come biankeria!! (idea carina!!)


CANTINE e PERCORSO:
Discorso mooooooolto complicato!!Purtroppo molti "cantinieri" (nuovo temine della lingua italiana con la quale indicare i proprietari della cantine!coniato da me!!) sono arrabbiati con noi x alcuni problemi accorsi nella scorsa edizione della mostra (ritardi nella riconsegna degli attrezzi,delle chiavi, pulizia etc etc)! Senza dare colpe a nessuno cmq molte cantine non le chiediamo nemmeno!
Cmq l'idea è: poche cantine ma buone!
Si parte dalla famosa s'ttat e come prima cantina c'è qll di Rosa Scamuffo che xò non sappiamo ancora se ce la da o meno...attendiamo notizie dal Sig.Caratterisscitico...li dovrebbe andarci camera da letto e cucina!! Di fronte c'è una mezza piazzetta (ki conosce mi capisce!) ci va il primo stand con formaggio e miele! Si scende e si arriva davanti l'altra piazzetta di fronte casa di z' Duminic dove ci sarà bruschetta e scrippelle....andando avanti c'è qlla sottopsecie di terrazza dove si sistemeranno le cose più grandi come x esempio le cose x il grano (quindi si allestisce all'aperto!!)....si scende e si gira a sinistra e c'è la cantina di Z' Duminic "la mangiatoia"! Si torna indietro e c'è la cantina con la porta scassata dove ci mettiamo vino e olio (mi direte "xkè la bruschetta non la fai qui?" xkè avendo bisogno del fuoco li non si può fare!) caso mai ci mettiamo il vino! poi cè la macelleria ma anke qst è in forse xkè dobbiamo avere risposta...cmq qui non esponiamo quasi niente ma facciamo solo degustazione porchetta....in ultimo c'è qll di Rosalia ke come spiegato su sarà adibito al corredo!! Le foto non so dove le mettiamo.....qst non ci abbiamo pensato...ops....
Ora non ci resta ke sperare ke i nostri ambasciatori convincano i "cantinieri" e metterci sotto...

INIZIO LAVORI:
Vorremmo cominciare domani ma è mooolto più sicuro domenica tutta la giornata!!!So bene ke i tempi sono stretti ma è vero anke ke sono solo 4 cantine e se ci organizziamo bene riusciamo a farne una al giorno!!x orari e luogo d'incontro vi comunicherò....

spero di aver detto tutto e x ulteriori informazioni chiamatemi...
Vi attendiamo numerosi....
un saluto da Sonia e da MOSTRA CONTADINA 864395


Ultima modifica di ZoNia il Sab 20 Set 2008, 14:07 - modificato 1 volta.
ZoNia
ZoNia
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 159
Età : 38
Localizzazione : Bayreuth-Pescara-Lentella
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty BRAVA PRESIDENTE!!!

Messaggio Da Jessy Ven 19 Set 2008, 17:44

Brava presidente!!!!! Non dovrebbe mancare nessun avviso per ora...comunque sia vi terremo informati. Ora si tratta solo di organizzare il lavoro e trovare il giusto spirito di collaborazione...la mostra contadina infatti è un'iniziativa di NOI GIOVANI e quindi noi tutti dovremmo cercare di collaborare per rendere il tutto piu' facile, veloce ma soprattutto piu' bello e originale! cheers cheers Very Happy
E poi diciamolo...è una soddisfazione per noi tutti arrivare all'apertura della mostra e vedere che tutte le persone che vengono a visitarla apprezzano il nostro "lavoro", ma la cosa piu' importante da dire pero' è che in questo modo noi ragazzi riusciamo a passare anche un po' di tempo insieme dato che le occasioni sono diventate davvero poche per motivi di studio o lavoro.............quindi mi raccomando:PARTECIPATE, PARTECIPATE, PARTECIPATE............. flower Divertimento
Per sapere i giorni in cui le cantine saranno aperte per le varie sistemazioni chiedete a me, Sonia, Elena e.c.c
Jessy
Jessy
Quasi muto
Quasi muto

Numero di messaggi : 27
Età : 35
Localizzazione : Lentella-Chieti
Data d'iscrizione : 01.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty BRAVISSIME!

Messaggio Da entrigheni Ven 19 Set 2008, 18:18

scratch Hmmm...Presidente e vicepresidente, secondo me vi scambiate un po' troppi complimenti e vi richiamate troppo alle vostre ALTE cariche prima di realizzarle le iniziative. Maggiore umiltà!

Aspettate il 28 sera per festeggiare che se non si riesce a combinare niente e a mutare tutti quei "forse" in certezze (tocchiamo ferro) nei 6 giorni rimasti poi non ci sarà molto da essere allegre/i...

Comunque si deve stilare una sorta di calendario/orario dei preparativi in modo che non ci sia gente che si presenta senza trovar nessuno nelle cantine. Parlatene fra di voi e comunicatemelo, così lo metto anche sul blog e pagina iniziale del sito (oltre al forum).

Ciaooo
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da ike Ven 19 Set 2008, 19:31

Scusami, ma, fin'ora dove sei stata?
a una settimana dalle feste mi sembra assurdo e sfiancante fare tutte le cose che hai elencato. Non capisco perchè fin ad oggi non è stato fatto/proposto niente (riunioni rimandate ecc..) anche volendo a chi lavora rimane difficile partecipare...AUGURI

Cristian Roberti
ike
ike
Primi vagiti
Primi vagiti

Femmina
Numero di messaggi : 175
Età : 107
Localizzazione : Orbita di Coruscant
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da giordina Ven 19 Set 2008, 23:03

beh ike ti sei levato la maschera...wau
giordina
giordina
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 135
Età : 37
Localizzazione : Guardiola - Fresagrandinaria
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da ZoNia Sab 20 Set 2008, 01:07

scratch: Hmmm...Presidente e vicepresidente, secondo me vi scambiate un po' troppi complimenti e vi richiamate troppo alle vostre ALTE cariche prima di realizzarle le iniziative. Maggiore umiltà!

io mi sono limitata a fare un saluto con il sostantivo "presidente"....x il resto ho usato il mio nome così come x ringraziare jessica!!L'umiltà non mi è mai mancata...e da presidente o da semplice socia qll ke desidero realizzare cerco di farlo!a me l'alta carica nn ha cambiato nulla...e quello ke leggi è semplicemnte voglia di fare!!se volete togliere pure qlla....

Scusami, ma, fin'ora dove sei stata?
a una settimana dalle feste mi sembra assurdo e sfiancante fare tutte le cose che hai elencato. Non capisco perchè fin ad oggi non è stato fatto/proposto niente (riunioni rimandate ecc..) anche volendo a chi lavora rimane difficile partecipare...AUGURI

qsta poi mi mancava...ci vuole un bel coraggio a dirmi dove sono stata io!!!!Tutti bravi a puntare il dito ma nessuno è bravo a fare qlcs....e se ti riferisci all'ultima riunione di luglio beh mi dispiace ma io non avevo il coraggio di organizzare un incontro il giorno dopo la tragedia:si kiama rispetto!!
e cmq sono sempre stata dell'idea ke se si vuole si può e ad aiutarci ci sarà anke gente ke lavora...ti ringrazio x gli auguri: ne avremo bisogno visto l'asurdo e sfiancante lavoro ke ci aspetta!!

ps: x me la polemica è iniziata e finita qui!!preferisco spendere il tempo in cose + utili e forse anche sfiancanti.....
ZoNia
ZoNia
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 159
Età : 38
Localizzazione : Bayreuth-Pescara-Lentella
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da entrigheni Sab 20 Set 2008, 01:50

ps: x me la polemica è iniziata e finita qui!!preferisco spendere il tempo in cose + utili e forse anche sfiancanti.....
Si, questo è sicuro, ma ti voglio far un appunto. Non pensare che Ike che ha scritto (e si è rivelato!!!) sia l'unico che abbia qualcosa da dire; sono diversi, e anche che si impegnano generalmente, che hanno notato una certa assenza dei "vertici".

L'esempio è anche in questo forum, Zonia, il tuo messaggio precedente a quello di oggi sulla mostra risale al 20 maggio. Hai ragione nel dire che quella di presidente è una nomina così, giusto perché necessaria, però penso che l'esempio siamo noi che dobbiamo darlo e se già in una situazione critica come quella dell'AGL il presidente o vice non si fanno mai vive neanche sul forum, finora l'unico piccolo collante rimastoci, gli altri penseranno giustamente "ma perché dovrei farlo io?".

Ed è naturale che se dopo mesi e mesi, si ripresentano come se niente fosse dandosi anche i complimenti con un'iniziativa importante sull'orlo del fallimento, possa dar fastidio a qualcuno (e non nascondiamoci sempre dietro la scusa che non si riesce a caricare il sito, io con la connessione 56 k ci riesco benissimo in meno di un minuto, il forum pesa 7,5 Kb). Forse è difficile da credere, ma ho ricevuto da inizio settembre tante e-mail su cosa fare per la mostra, ecc...È naturale che dopo un po' la gente (soprattutto se nuova e alle "prime esperienze") si scoccia di chiedere e se inizia a fregare.

Non penso, comunque che Ike si riferisca alla riunione di luglio: dopo quel che è successo, nessuno aveva l'animo giusto per farne una. Ma il fatto è che poi non se n'è organizzata un'altra...

Comunque, per me le polemiche sono utili anche per crescere e capire i propri errori, quindi vediamo di non ricascarci nuovamente e cerchiamo di far qualcosa, seppur minima per il 27-28.

Ultima cosa: fatemi sapere più o meno orari e giorni SICURI!

Cià a tutti

P.S.: vorrei spezzar un'ultima lancia a favore di Ike. È vero si è rivelato solo oggi, ma è uno dei pochi costanti che segue le sorti dell'agl (almeno virtualmente per ora, c'è chi neanche quello). L'idea del forum è venuta a lui, senza le sue richieste (col vetusto nome di uno-qualunque) staremmo ancora col vecchio guesbook. Inoltre anche col giornalino e per il sito in generale ha SEMPRE idee e suggerimenti ed è diventato uno dei "gestori" del blog AGL. Infine ricordiamoci che è il vincitore del fantastico concorso "VOTA LA TESSERA" e oggi portiamo in tasca una sua creazione, aooooh! afro Varie
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da ZoNia Sab 20 Set 2008, 14:21

se già in una situazione critica come quella dell'AGL il presidente o vice non si fanno mai vive neanche sul forum,


xkè dovete sempre appigliarvi a qste cavolo di nomine...io non voglio essere kiamata presidente come ve lo devo dire???ho accettato xkè ce n'era bisogno ma non mi sento di essere superiore ad altri e non lo voglio essere!!!

un'iniziativa importante sull'orlo del fallimento
e poi xkè partire già così pessimisti??almeno proviamoci...io ci credo e ci voglio continuare a credere....almeno qst xmettetemelo!!

ciao
ZoNia
ZoNia
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 159
Età : 38
Localizzazione : Bayreuth-Pescara-Lentella
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da giordina Sab 20 Set 2008, 22:48

danz....tuo fratello è ike e nn ci hai mai detto niente.... nn si fa così..... ahahah
giordina
giordina
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 135
Età : 37
Localizzazione : Guardiola - Fresagrandinaria
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da Jessy Dom 21 Set 2008, 01:35

Dopo tutto quello che ho letto mi viene solo da dire che questa è un'associazione composta da ragazzi e non da presidente, vice, direttivo ed INFINE i soci...queste sono solo figure...questo l'ho sempre detto da prima della nuova "elezione del presidente"!!!!!Vabbè cmq non c'è piu' nulla da aggiungere...chi vuole partecipare, partecipa...e poi non è detto che chi non lavora sta a spasso tutto il giorno!!!L'iniziativa la puo' prendere chiunque, basta la buona volontà! Noi ci proviamo, la volontà di fare qualche cosa per il nostro paese c'è,e questo già va apprezzato, a differenza di chi non vuole fare nulla e poi è capace solo di criticare gli altri...
Jessy
Jessy
Quasi muto
Quasi muto

Numero di messaggi : 27
Età : 35
Localizzazione : Lentella-Chieti
Data d'iscrizione : 01.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da danz Lun 22 Set 2008, 22:52

azz il mio message è muerto nei cluster di qualche harddisk...mmm..
bene!
cmq se potete mettete date e orari!
danz
danz
Primi vagiti
Primi vagiti

Maschio
Numero di messaggi : 265
Localizzazione : dietro di te
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da entrigheni Mer 24 Set 2008, 14:48

Danz tra i vari cluster s'è perso anche il mio messaggio di risposta..

Comunque si ecco una sorta di calendario:

OGNI GIORNO DALLE 8.00 (punto d'incontro al pub) ALLE 13.00, E DALLE 14.30 (ci si incontra a Lentella Vecchia) IN POI (FINO A ORA DI CENA DICIAMO...)
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da Fernandez Mer 24 Set 2008, 21:59

Ciao a tutti. sono uno di quelli che ha abbandonato il forum e anche il paese per un po di tempo. Voglio partire con un inchino e delle scuse che spero accettiate. Se posso scrivere la mia, credo che il problema sia un altro, quello principale intendo. Non è colpa di Zonia che ha una nomina da presidente e si comporta da semplice socia, sappiamo tutti che lei ha accettato solo per non rimanere senza presidenti, dopo tutto nessun'altro si era fatto avanti. Quindi, come dice lei non puntiamo subito il dito. Per quanto riguardo la mostra, io ne ho fatto parte, pur se non a tempo pieno solo l'anno scorso ed ho notato che il tutto girava intorno a pochissime persone, tra cui Marco e Elena, Sonia e Gaia. Non capite male non voglio incolpare nessuno. E' solo che secondo me il problema è che non c'è una generazione che ci segue...l'Agl è ferma con i primi associati. Sappiamo tutti che la maggior parte dei soci o del direttivo non è presente in paese, me compreso, chi per studiare, chi per lavorare e non credo che un'associazione come la nostra, per quanto riguarda le iniziative in paese possa continuare a vivere e crescere solo attraverso la rete, ci servono anche persone e quindi disponibilità locale. Dobbiamo cambiare qualcosa, credo si debba invitare ancora di più i giovani del paese. Certo non sarà facile ma ho riflettuto un po su questa cosa è credo che vale la pena almeno provare. Magari si riesce a formare un gruppo e questo credo che sia importante per il paese. Caro Ike, mi farebbe piacere se partecipassi anche tu alla creazione di questa mostra, sò che non ti interessa tanto, ma ti posso assicurare che passare dei giorni in completa compagnia aiuta molto, e poi l'anno scorso per quanto mi riguarda, era stato molto gratificante andare in giro per le case degli anziani a chiedere oggetti a loro cari, vedevo la passione che loro stesso ci mettevano per questa iniziativa e ne sono stato molto contento. E poi nelle ultime ore della mostra non manca mai un panino, pizza e tanto vino per divertirsi tutti insieme.
Per concludere, credo che non dobbiate vedere la mostra come un dovere o un intralcio alle feste. Lo scopo di tutto ciò è stare insieme, uniti, tornare a capire bene il significato di socializzare. Più si va avanti e piu ci chiudiamo nella nostra casa.
P.S.= io alle feste, per motivi di lavoro, non ci sarò. Per qualcuno che vuole puntare un dito anche su di me voglio rispondergli subito dicendo che appena torno, cioè la prossima settimana, comincerò subito a mettere su il "Cineforum". Ci provo...
Saluti a tutti.
Fernandez jocolor
Fernandez
Fernandez
Primi vagiti
Primi vagiti

Maschio
Numero di messaggi : 164
Età : 37
Localizzazione : Lentella....Marilleva, Trentino
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da giordina Mer 24 Set 2008, 22:33

ciao fernandez..ki si risente!!beh oltre tutte le parole...la mostra sta iniziando a prendere forma un paio di cantine sono già finite si è già a buon punto...oggi pomeriggio ad aiutare c'è stato anche Andrea Zaccardi...e la cosa mi ha fatto piacere.
il paese è già in fermento....
a presto!!


Ultima modifica di giordina il Gio 25 Set 2008, 15:04 - modificato 1 volta.
giordina
giordina
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 135
Età : 37
Localizzazione : Guardiola - Fresagrandinaria
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da Alessiuxia Gio 25 Set 2008, 09:42

Mi dispiace molto non esserci neppure quest'anno per la festa e per la mostra, mi sarebbe piaciuto davvero!Il dovere chiama però..il prossimo anno spero proprio di essere piu' libera e magari darò anche il mio piccolo contributo..
Ovviamente entrighenoff mi racconta tutto e mi tiene costantemente aggiornata, poi fatelo anche voi sul forum Smile
Vi auguro un buon lavoro, e divertitevi!!! Razz
Alessiuxia
Alessiuxia
Primi vagiti
Primi vagiti

Femmina
Numero di messaggi : 233
Età : 39
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da danz Gio 25 Set 2008, 21:12

x quanto mi riguarda ho partecipato una sola volta un 3 0 4 anni fa quando c era ancora un po di gente..poi son scappati tutti..per vari motivi.
Fernando ha ragione,bisogna includere nuovi ragazzi nel agl se si vuole continuare..ma di questo si parlera nella prossima reunion...
danz
danz
Primi vagiti
Primi vagiti

Maschio
Numero di messaggi : 265
Localizzazione : dietro di te
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da giordina Dom 28 Set 2008, 11:04

beh con grande successo di pubblico si è aperta ufficialmente ieri la quinta mostra contadina.non me l'aspettavo ma è venuta proprio tanta gente e tutti molto entusiasti di vedere le cose antiche, gli oggetti di una volta, i corredi ma il pezzo forte era lu pisciatur' vi parlo ovviamente della camera da letto,io ero a fare la "guardia" lì.. ah per chi non lo sapesse lu pisciatur era quel vasetto dove di notte ci facevano la pipì... Varie
poi sicuramente caricheranno le foto così da rendere di più l'idea..
ah durante la mostra si è aperto il toto scommessa:
A CHI APPARTENEVA LA CASA (ADESSO DI FIORENTINO) DOVE è STATA ALLESTITA LA CAMERA DA LETTO????
sono aperte le proposte!!! Divertimento


Ultima modifica di giordina il Dom 28 Set 2008, 19:14 - modificato 1 volta.
giordina
giordina
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 135
Età : 37
Localizzazione : Guardiola - Fresagrandinaria
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da entrigheni Dom 28 Set 2008, 13:06

Allora prima di tutto, rispondo a Danz: quest'anno l'affluenza media per i preparativi è stata di circa 10 persone al giorno!!! Sono contento soprattutto perché si sono viste anche persone prima "nuove". Primi fra tutti Andrea e Danilo (uno dei pochi a presentarsi in orario la mattina alle Cool...i lavori, quindi, sono andati avanti abbastanza speditamente, tranne per qualche disguido il 26.

Giordana ha ragione, la marea di gente (circa 250 persone solo ieri) è arrivata mentre stavamo finendo gli ultimi ritocchi e precisamente non so l'ora in cui si è aperta la mostra. Ogni stanza ha il proprio pezzo forte; io sono addetto alla cucina e lì il pezzo forte è sicuramente la vecchia macchina da cucire Singer (di Cieri Eloisa) seguita da l varlott (piccole botti schiacciate per il vino) di Giustino.
Poi altri pezzi forti in cucina, sono sicuramente le degustazioni, primi fra tutti il pecorino col miele (pùùùùùù) e il vino cotto drunken

Vediamo oggi che succede...

P.S.: Giordà perché sei andata via prima? Ti sei persa i canti e balli di Fiorentino & Co.
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da entrigheni Mar 30 Set 2008, 13:38

A quanto pare è stato stabilito un NEW RECORD nello smontaggio della mostra: 4 ore!
Rispetto ai mesi necessari nelle passate edizioni un gran passo avanti! Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma anche questa volta sono dovuto ripartire subito.

Danz, mi hanno detto che scappiv anninz e rret...bravo.
Bravi tutto.
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da danz Mar 30 Set 2008, 18:52

grezie..grezie tutto merito mio... afro
danz
danz
Primi vagiti
Primi vagiti

Maschio
Numero di messaggi : 265
Localizzazione : dietro di te
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da giordina Mer 01 Ott 2008, 14:40

antonino mandami le fotoooooo mi servono!!!
giordina
giordina
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 135
Età : 37
Localizzazione : Guardiola - Fresagrandinaria
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da ZoNia Mer 01 Ott 2008, 18:14

ke bello!permettetemi di dirlo...alla faccia di tutti qll ke non ci credevano alla fine la V EDIZIONE DELLA MOSTRA CONTADINA è stata un successo!!
la partecipazione alla preparazione è stata costante, puntuale e precisa...e soprattutto numerosa!!!anke ki ha lavorato non ha voluto tirarsi indietro...fa ancora + piacere vedere nuove persone come Scandalo e Danilo!!
i problemi naturlamente non sono mancati così come le litigate e le discussioni ma qll è parte del gioco!alla fine un bicchiere e passa tutto!! drunken
Le novità sono piaciute a tutti coloro ke hanno fatto visita alla mostra in primis le degustazioni!Il primo giorno, come già ha detto giordana, l'affluenza è stata numerosissima e contro ogni aspettativa!!
Il num tot delle firme e quindi dei partecipanti è stata di circa 340...mentre l'incasso è stato di.....eh beh mo volete sapere troppo!!cmq ce la facciamo a campare anke l'anno prossimo!! Ridere Ridere

ancora + soddisfazione ce lo da il fatto ke siamo (sono, io purtroppo non ho potuto x colpa di valigie e scatoloni da preparare!!!!)già riusciti a smontare il tutto il 29...abbiamo mantenuto le promesse fatte a coloro ke ci hanno dato le cantine e ke ringraziamo infinitamente x la disponibilità...

a proposito di ringraziamenti...comiciamo con il ringraziare tutti coloro ke ci hanno fatto visita xkè senza di loro la mostra non avrebbe senso!!quindi
GRAZIE AI 340 VISITATORI
continiuamo con il ringraziare tutti gli abitanti del borgo vecchio per il sostegno morale e materiale: vino, dolci,etc etc ke sn stati ben accetti nei momenti di crisi di fame....GRAZIE AGLI ABITANTI DEL BORGO VECCHIO...Za Teresa, Battista Ugo e Albina, Fiorentino, Ginette e Federico (soprattuto x lo champagne!!), Z' Cosm, Sisti Domenico e Teresa!
ancora ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato gli oggetti antichi e che quindi si sono fidati di noi...GRAZIE LENTELLESI
Grazie anche a Peppino x la porchetta, Italo per il formaggio, La vulpatt x il miele,Brunetta Olga Maria Battista e Za teresa x le scrippelle offerte e fatte e grazie x i dolci e il vino che in molti ci hanno offerto!
grazie a Nicolino D'Amelio x l'aiuto nella direzione artistica e x i suggerimenti...

Per ultimo e nn è casuale un GRAZIE ENORME A TUTTI NOI che abbiamo stretto i denti e impegnato tempo e fatica XKè VOLEVAMO FARCELA!Volontà ripagata in pieno.... quindi GRAZIE A ELENA, JESSICA, DANILO, MARCO, ANDREA, GIANNI, ROSSELLA, GIORDANA, ANTONINO, MORENA, PAOLO, VALENTINA, ILARIO, VALERIA, DANIELE E SONIA!

mi scuso se ho dimenticato qualcuno ma ringrazio anke chi non ho nominato.....

La festa è finita e le luci si spengono sul borgo vecchio...ma non scriviamo la parola FINE senza lasciare il segno....
Qsta sera appuntamento alla cantina di Fiorentino: tutti coloro ke hanno partecipato e/o ci hanno aiutato sono invitati!!
Pizza, pizza PIZZA PIZZA PIZZA....
E' il nostro modo x ringraziarvi e ringraziarci....

appuntamento all'anno prossimo!!
The End
ZoNia
ZoNia
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 159
Età : 38
Localizzazione : Bayreuth-Pescara-Lentella
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da giordina Gio 02 Ott 2008, 14:14

bellissima serata ieri sera!!mi sono divertita come una pazza... per non parlare della pizza..era ottima!!! grazie a tutti...
beh volevo dirvi ke su www.sansalvo.net ho scritto un pò della mostra... non mi ci sono messa in mezzo xkè non mi pareva bello però l'ho scritto anche per rendere omaggio a tutti quelli che si sono impegnati veramente!!!
un bacio grande ciao
giordina
giordina
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 135
Età : 37
Localizzazione : Guardiola - Fresagrandinaria
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOSTRA CONTADINA Empty Re: MOSTRA CONTADINA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.