AGLentella Foro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

leggete leggete..

5 partecipanti

Andare in basso

leggete leggete.. Empty leggete leggete..

Messaggio Da giordina Gio 11 Set 2008, 17:01

ciao a tutti...beh visto ke questo angolo di forum l'ho inaugurato io..vi vorrei consigliare dei libri letti questa estate:

L'eleganza del riccio di Muriel Barbery
è una raffinata commedia francese è ancora tra i primi posti dei libri più letti di quest'anno. il tutto si svolge in un ricco palazzo abitato da persone ricche, curiose e con un loro mondo dietro. il tutto raccontato dalla portinaia che conosce tutto di questo palazzo e delle persone che lo abitano, ma che nasconde la sua vera "essenza" a tutti, tranne ad un paio di persone che capiranno veramente chi è.

Mangio troppa cioccolata di Carole Matthews
un bel romanzo pieno di prolemi di donne che annegano i loro dispiaceri nel cioccolato. Il sexy club del cioccolato di cui le 4 amiche protagoste fanno parte, è un club che si riunisce sempre nello stesso locale e grazie ad un sms con scritto EMERGENZA CIOCCOLATO il tutto è legato molto bene da tradimenti, figli, lacrime e risate. niente di impegnativo ma molto scorrevole e intrigante nella lettura.

in ultimo

Le amiche del venerdì sera di Kate Jacobs
altro romanzo pieno di donne legate questa volta dalla passione per il lavoro a maglia. Walker&figlia è un negozio a Manhattan in cui si svolge tutta la storia, in cui iniziano per caso le prime riunioni del venerdì sera che diventeranno con il passare del tempo degli appuntamenti, tra amiche di diversa età, irrinunciabili. anche qui i colpi di scena, le lacrime e le risate non mancano.

beh buona lettura...anche se so che questi libri sono molto da donne...però vabbè...nn fa niente, è bello anche leggere cose leggere e diverse!!! ciao Varie
giordina
giordina
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 135
Età : 37
Localizzazione : Guardiola - Fresagrandinaria
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

leggete leggete.. Empty Re: leggete leggete..

Messaggio Da entrigheni Sab 13 Set 2008, 12:57

Brava Giordana, t s dat a la lettur s'sctat? L'eleganza del riccio, mi perseguita: lo vedo in ogni libreria-scaffale-bancarella-casa-negozio-edicola-marciapiede-ecc...

Io vi consiglio, sempre letto quest'estate,
Il condominio: è un libro di Ballard che parla della progressiva alienazione dal mondo esterno degli abitanti di un mega condominio di 40 piani. Progressivamente non escono più e inizierà così una guerra interna per la sopravvivenza e per la conquista dei piani alti.
Molto bello, perché, come in molte sue opere, Ballard mette in scena le degenerazioni della società moderna che ha tutti i comfort possibili, ma basta un disservizio per riportare l'uomo alla violenza e all'inciviltà.

Poi vi consiglio CALDAMENTE, comprare, se non proprio tutte le settimane, in edicola la rivista Internazionale. È un settimanale che riporta gli articoli di molti collaboratori esteri che scrivono su importanti testate giornalistiche (naturalmente tradotti in italiano). Con lo stato attuale dell'informazione nostrana, leggere quello che in altri Paesi è consentito scrivere ti apre un altro mondo. È incredibile, io ne ho comprato un numero e sono rimasto scioccato...perché in Italia è impensabile sentire o leggere certi articoli.

Basta solo l'esempio dell'ennesimo colpo di teatro di Berlusconi che con la classica conferenza stampa ha annunciato il suo nuovo miracolo (attenzione, sta per raggiungere Gesù per numero di miracoli!): il salvataggio di Alitalia. Naturalmente i nostri Tg non hanno parlato di ciò che prevede il suo piano: manovre economiche ai limiti della legalità (che riversano tutti i costi dell'operazione sui contribuenti e proteggono i membri della cordata), massicci licenziamenti in programma e provvedimenti sleali nei confronti delle altre compagnie (una su tutte: saranno vietati i voli diretti delle compagnie estere da Malpensa verso New York; in questo modo chi viaggia, per evitare scali secondari e cambi di aereo dovrà scegliere, a maggior prezzo, Alitalia). Sull'ultimo numero gli articoli a riguardo erano di giornalisti tedeschi, francesi e inglesi.
Qualcuno dovrebbe avvertire i nostri politici: non si possono scrivere certe cose! È uno scandalo!!!!!!

Ah, inoltre in ogni numero ci sono diverse vignette satiriche dal mondo tradotte in italiano molto divertenti...infatti ne volevo scannerizzare qualcuna da mettere sul mio blog, perché sul web si trovano solo in lingua originale.

Vabbè, compratelo se vi capita, anche se non vi capita...intanto ecco il link:
INTERNAZIONALE
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

leggete leggete.. Empty Re: leggete leggete..

Messaggio Da danz Lun 13 Ott 2008, 23:00

io consiglio a tutti caldamente Firmino.
Firmino è la voce di tutti quelli che considerano la lettura e la fantasia il cibo piu prezioso per l anima..
danz
danz
Primi vagiti
Primi vagiti

Maschio
Numero di messaggi : 265
Localizzazione : dietro di te
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

leggete leggete.. Empty Re: leggete leggete..

Messaggio Da Alessiuxia Mar 14 Ott 2008, 19:57

Sto leggendo tutti i libri di Sophie Kinsella della serie "I love shopping", non so se ne avete sentito parlare. Quando si ha voglia di leggere qualcosa di leggero sono davvero divertenti!Non mi era mai successo di ridere tanto leggendo un libro, arrivo a avere le lacrime agli occhi. Sono le avventure di una ragazza che va pazza per lo shopping,a un livello esagerato.. scritti con tanta ironia. Ve lo consiglio...ehm.. forse alle ragazze! tongue
Alessiuxia
Alessiuxia
Primi vagiti
Primi vagiti

Femmina
Numero di messaggi : 233
Età : 39
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

leggete leggete.. Empty L INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ANIMA

Messaggio Da TWEETY! Gio 16 Ott 2008, 23:47

LEGGERE E' UNA PASSIONE CHE HO COLTIVATO DI RECENTE,GRAZIE AD UNA PERSONA!DI LIBRI NE HO LETTI MA NON ABBASTANZA!AVETE MAI PROVATO A LEGGERE:''L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ANIMA'' DI MILAN KUNDERA?E' UN LIBRO CHE HA APERTO LE PORTE ALLA MIA FANTASIA E AL MIO ANIMO!E' UN ROMANZO ISPIRATO ALLA FILOSOFIA DI NIETZSCHE,NEL QUALE VENGONO PRESENTATE STORIE D'AMORE,TRADIMENTI,INCERTEZZE DELLA VITA,DUBBI...UNA RIFLESSIONE DELL'AUTORE MI HA COLPITA PARTICOLARMENTE:''NON ESISTE ALCUN MODO DI STABILIRE QUALE DECISIONE SIA LA MIGLIORE,PERCHE' NON ESISTE ALCUN TERMINE DI PARAGONE.L'UOMO VIVE OGNI COSA SUBITO PER LA PRIMA VOLTA,SENZA PREPARAZIONI.COME UN ATTORE CHE ENTRA IN SCENA SENZA AVER MAI PROVATO!.BE E' UN LIBRO DAVVERO CARINO E NON PETULANTE COME I CLASSICI ROMANZI! IL SUO COSTO E' DI 9 EURO!BACII
TWEETY!
TWEETY!
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 32
Età : 36
Localizzazione : pescara
Data d'iscrizione : 12.10.08

Torna in alto Andare in basso

leggete leggete.. Empty Re: leggete leggete..

Messaggio Da giordina Mer 31 Dic 2008, 00:11

continuando sulle scia dei miei libri letti ve ne riassumo due:

Il giorno in più di Fabio volo
beh che dire..altra storia d'amore sempre più intensa e profonda rispetto agli altri libri di Volo. mi sono chiesta se mai davvero esistono queste bellissime storie d'amore...c'è ki pensa di si e chi pensa di no...alle proprie esperienze la risposta! beh se volete essere spronati a buttarvi nel "vuoto" non sapendo la risposta,questo potrebbe essere un libro da consigliare.. e poi fabio volo è troppo fantastico..

Memorie di una geisha Arthur Golden
Ovviamente il film è tratto dal libro che come sempre ha molte più particolarità e soprattutto mentre leggi la fantasia ti riesce a far immaginare ciò che succede...e quando questo succede penso che il libro in generale abbia raggiunto il suo scopo!
questo è un viaggio nel mondo orientale delle geishe, un mondo a parte, molto faticoso e duro, pieno di invidie e di amori segreti.

beh buona lettura!!!
giordina
giordina
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 135
Età : 37
Localizzazione : Guardiola - Fresagrandinaria
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

leggete leggete.. Empty Re: leggete leggete..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.