AGLentella Foro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mettere foto sul sito

3 partecipanti

Andare in basso

mettere foto sul sito Empty mettere foto sul sito

Messaggio Da la salvanes Dom 05 Ott 2008, 15:21

Scusa antonino so che già te l'ho chiesto e probabilmente la spegazione è salvata in qlc post che non sono riuscita a ritrovare.. potresi spiegare come si inseriscono le foto direttamente sul forum, in galleria e negli album? e soprattutto qual è il metodo migliore tra questi per non appesantire troppo il sistema?
grazie e scusa se ti faccio ripetere sempre le stesse cose scratch
la salvanes
la salvanes
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 20.01.08

Torna in alto Andare in basso

mettere foto sul sito Empty Re: mettere foto sul sito

Messaggio Da entrigheni Mer 08 Ott 2008, 22:17

Ciao salvanes, rispondo solo ora perché oltre al trasloco, non ho internet in questi giorni.
Allora per inserire le immagini sul forum devi cliccare sul pulsante

HOSTING DI UNA IMMAGINE

Se non hai mai inserito foto fino ad ora dovrai inserire la tua mail (con la quale ti sei registrata al forum) e password del forum...una volta dentro c'è una finestra molto semplice, clicca su SFOGLIA e cerca la foto che vuoi sul tuo pc (scegli a quale risoluzione la vuoi caricare).
Una volta caricato avrai una finestra con varie righe di testo tu dovrai cliccare sulla terza (la seconda sotto la scritta in neretto BBcode), verrà automaticamente selezionato tutto il testo, lo copi con CTRL + C o tasto destro del mouse-copia e lo incolli (CTRL + V, o tasto destro mouse-incolla) nel punto a tuo piacimento nel post che stai scrivendo. Attenzione! Mentre scrivi il messaggio tu continuerai a vedere la riga di testo, solo quando cliccherai su INVIARE (o ANTEPRIMA), vedrai l'immagine.

Per la GALLERIA:
clicca su GALLERIA, poi su IL TUO ALBUM PERSONALE e lì hai gli strumenti per caricare, inserire il titolo, il commento, ecc...Purtroppo, però, se non mi sbaglio lo spazio a nostra disposizione è già finito (erano solo 10 MB) perché le foto già caricate sono state inserite ad una risoluzione incredibile (cioè solo una foto occupa più di un mega). Però prova lo stesso, forse una la riesci a caricare, ahahah!

Per l'album dei ricordi del sito, lo posso fare solo io! Purtroppo non c'è un form, una finestra per il caricamento degli utenti...Quindi, quando hai tempo, mandami le foto che vuoi pubblicare per e-mail e lo faccio io, le ridimensiono anche.

Sicuramente per quanto riguarda il forum, il sistema migliore è quello di caricarle nei messaggi. L'album è carino, ma per avere più spazio bisogna pagare (poco) e non so se conviene visto che abbiamo già molto più spazio sul sito principale (Altervista).

Comunque consiglio a tutti di ridimensionarle un po' le foto quando me le mandate o le pubblicate. Le fotocamere di oggi hanno una risoluzione enorme, poi ci tocca stare ad aspettare interminabili minuti che carichi una foto...Io quando le metto nell'album o forum le ridimensiono sempre ad una risoluzione 640 x 480, andrebbe bene anche 800 x 600. Come si ridimensiona? Con un programma di grafica qualsiasi (escluso Paint!!!), io uso Photoshop.

Se ce l'avete andate nel menù IMAGE, poi cliccate su IMAGE SIZE e nei primi due campi (larghezza e altezza) inseriti 640 e 480 (naturalmente l'unità di misura dev'essere impostata su Pixel, si sceglie nel menù a fianco ai campi) e nell'ultimo campo, RESOLUTION, inserite 72. Se la risoluzione, RESOLUTION, è maggiore, portate prima questa a 72 e poi inserite larghezza e altezza (se inserite prima altezza e larghezza e poi diminuite la risoluzione, i due attributi precedenti verranno ulteriormente ridotti automaticamente).

spero di esser stato chiaro. Inviatemi foto! Se lo fate le ridimensiono io (se però lo fate voi, di certo non mi dispiace! Ridere )
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mettere foto sul sito Empty Re: mettere foto sul sito

Messaggio Da la salvanes Gio 09 Ott 2008, 01:26

ok entrigheni io ci provo a ridimensionarle e caricarle direttamente sul forum, ci metto tanta buona volontà, poi se non riesco.."è fett a tu"Rabbia
la salvanes
la salvanes
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 20.01.08

Torna in alto Andare in basso

mettere foto sul sito Empty Re: mettere foto sul sito

Messaggio Da entrigheni Ven 10 Ott 2008, 12:36

Salvanes & Co. ho rimesso la pagina per caricare i file sul sito. È nella colonna sinistra della homepage in basso.

Vi ricordo che quando caricate un file non è automatica la pubblicazione, la devo fare manualmente io, uff...

Quindi, inviatemi tutte le foto che volete inserire nell'album dei ricordi!

Ciao
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mettere foto sul sito Empty Re: mettere foto sul sito

Messaggio Da ZoNia Sab 11 Ott 2008, 11:51

Guten Tag!! wie geht's?
entrigheni...io ho le foto della serata pizza al borgo vecchio!!
mo te le mando tutte o x email o tramite msn...poi le scegli tu quelle ke vuoi mettere ok? Ridere Ridere

Tschüess mettere foto sul sito 864395 mettere foto sul sito 864395 mettere foto sul sito 864395
ZoNia
ZoNia
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 159
Età : 38
Localizzazione : Bayreuth-Pescara-Lentella
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

mettere foto sul sito Empty Re: mettere foto sul sito

Messaggio Da entrigheni Sab 18 Ott 2008, 12:15

Salvanes e Zonia a me non è arrivata nessuna foto! Oggi ho caricato quelle della mostra.
Se ne avete altre mandatemele.
Oltre alla mostra mi servirebbero:
- dei preparativi
- dell'ultima sera prima in piazza e poi in autoscontro
- della sera della pizza
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mettere foto sul sito Empty Re: mettere foto sul sito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.