AGLentella Foro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sine Logo, 2-2008

+3
odry
danz
entrigheni
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da entrigheni Ven 11 Apr 2008, 01:39

Allora, per fare le cose in modo ordinato... apro un nuovo Topic per il prossimo numero (il 2-2008), quello aperto da Zonia lo useremo per lo straprossimo (3-2008).

Lo so che ora c'è il riflusso dei cervelli (soprattutto il mio, infatti...comunque voi già è un po' che non scrivete!), comunque qui postate tutto quello che avete in mente per il prossimo giornalino.

Per iniziare vi dico che:

- intanto, c'è l'articolo proposto da Ike sui preti pedofili da inserire;

- una nuova poesia by Edna già pronta (con l'opzione per altre);

- io vorrei continuare la mia guida al download e utilizzo di programmi free, già ne ho alcuni, se ne conoscete altri, indicatemeli...

- Todinas, a quanto pare, già ha pronti diversi articoli per la sua rubrica sull'ambiente.

- C'è il glossario dei termini informatici proposto da Ghostred assolutamente da inserire!

- Qualche ricetta...

- Danz scriverà sull'animalista assassino ( Laughing ), No non è vero...

- Io potrei anche continuare a scrivere la guida al forum, per le funzioni più avanzate, tipo galleria, ecc...ma è veramente noioso farlo! E poi come disse Ike una volta...c'è la guida presente nel forum...ma come dissi io...non è tutto così scontato...ma come dissi di nuovo io...ho un ca...di sonno,

Sleep BUONANOTTE Sleep
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da entrigheni Mer 16 Apr 2008, 22:44

Sono lieto di comunicarvi che il nostro neo iscritto forummista Giova ha letto l'ultimo Sine Logo e gli è molto piaciuto...
Tanto da invogliarlo a scrivere per il prossimo numero un racconto... Varie Ho cercato di convincere anche qualche altro lentellese a scrivere (sempre racconti) e forse presto avremo una rubrica letteraria degna di questo nome!!!

Dai che al prossimo giro ci provo pure io a inventarmi una storia... Varie
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da danz Mer 16 Apr 2008, 23:16

e lu cazzzzzzzzzzzzzzz ..
danz
danz
Primi vagiti
Primi vagiti

Maschio
Numero di messaggi : 265
Localizzazione : dietro di te
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da odry Gio 17 Apr 2008, 15:20

wow danz sei sempre molto esplicito e chiaro Ridere
odry
odry
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 67
Età : 40
Localizzazione : da qualche parte in abruzzo
Data d'iscrizione : 19.11.07

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da entrigheni Gio 17 Apr 2008, 19:34

E lù stràcazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da giordina Gio 17 Apr 2008, 20:55

ah presidè mi avevi chiesto un parere sul giornalino... beh bello cm sempre!!!!
giordina
giordina
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 135
Età : 37
Localizzazione : Guardiola - Fresagrandinaria
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da entrigheni Gio 17 Apr 2008, 21:21

pirat eh eh, grazie tongue
Purtroppo hai sbagliato il posto per il tuo post! Questo è riservato al prossimo numero...quindi ora sarò costretto a cancellare la tua iscrizione! Rabbia
Ahaha...scherzo naturalmente
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da entrigheni Lun 21 Apr 2008, 20:36

OOOOOOOOoooohhhhhhh, e lù cua... Cattiveria
Ma in questa sezione nessuno s'azzarda a scrivere??? Che state facendo? Avete pensato a qualcosa per il prossimo numero?

Danz, hai in mente qualche racconto post-cane pizzo rendeer ?? Io ne ho in mente uno mio...
Oh, non aspettate qualche mese per scrivere e mandarmi qualcosa! Sine Logo, 2-2008 578829 Sine Logo, 2-2008 21022 Sine Logo, 2-2008 21022 Sine Logo, 2-2008 21022
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da danz Lun 21 Apr 2008, 21:03

ho come l impressione che il prox numero sara pieno di racconti!tu scrivine uno comico!
non so..pensavo di fare un racconto..ma non ancora scrivo niente..e non penso che iniziero a breve..
poi tutto sta a come vanno le vacanze mi so preso un po di giorni dal 25 al 1..potrei trovare l ispirazione!
salut
danz
danz
Primi vagiti
Primi vagiti

Maschio
Numero di messaggi : 265
Localizzazione : dietro di te
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da entrigheni Sab 26 Apr 2008, 13:44

A proposito di racconti...ecco in anteprima quello di Giovanni, è pubblicato nei seguenti link:

http://blog.giovannidelledonne.it/2008/02/28/una-vita-ed-un-fiume/

http://www.pescareonline.it/2008_itinerari/amarcord_2008_2_classificato.htm

Buona lettura...
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da giordina Dom 27 Apr 2008, 18:04

è bellissimo questo racconto...complimenti giovà....
giordina
giordina
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 135
Età : 37
Localizzazione : Guardiola - Fresagrandinaria
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da giordina Mar 29 Apr 2008, 17:26

anke io sto pensando ad un articolo ke potrebbe andare di pari passo con le scelte dopo il diploma e cioè il mondo del lavoro... so ke nn sono molto ferrata sulla materia ma visto ke è anke un mio problema vorrei condividerlo....
poi oltre ke alle scelte dell'università si potrebbe anke fare una specie di orientamento x le scuole superiori visto ke sceglierla nn è semplice...scegliere a 14 una scuola ke forse, perchè nn è sempre così, potrà indirizzare almeno in parte ad una professione futura...anke se ormai è tardi si doveva fare a gennaio qnd c sono le iscrizioni...ma vabbè...è un'idea...
un bacino a tutti Divertimento
giordina
giordina
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 135
Età : 37
Localizzazione : Guardiola - Fresagrandinaria
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da entrigheni Mar 29 Apr 2008, 22:22

Forse qualcuno non capirà l'intervento di Giordina, perché era in risposta ad una mail redazionale nella quale si proponeva d'incentrare il prossimo numero di Sine Logo sulla scelta dell'università, dato che ci stiamo avvicinando agli esami di stato.
Una sorta di guida alle università scaturita dalle nostre diverse esperienze extraterritoriali...

Quello che propone Giordana va benissimo..ma per quanto riguarda la guida all'università...oggi ho chiesto quanti si diplomano quest'anno...Risposta agghiacciante Varie Varie Varie
SOLO 3 RAGAZZI!...e vabbè che il tasso di natalità...

Vi chiedo, ma a sto punto conviene farla sta guida? Non è che poi possa interessare più di tanto...

Dite la vostra, dite... Divertimento
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da danz Lun 05 Mag 2008, 21:50

x 3 persone che magari non leggono neanche il giornalino boh..non credo valga la pena..cmq se non ci sono articoli e' un buon riempitivo.tanto vale sempre..anche per la prox generation..vedi tu
ho letto il racconto di giova,bravo..scritto veramente bene.
afro
danz
danz
Primi vagiti
Primi vagiti

Maschio
Numero di messaggi : 265
Localizzazione : dietro di te
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da entrigheni Lun 05 Mag 2008, 23:58

danz ha scritto:x 3 persone che magari non leggono neanche il giornalino boh..non credo valga la pena..

Boh, secondo me Giordana ha avuto una buona idea nel proporre lo stesso discorso, però per la scelta delle superiori. Soprattutto perché è da questa scelta, un po' precoce, che s'inizia a delineare un po' anche il tuo percorso professionale..

Poi, riporto la mail che ho mandato a tutta la redazione:

Visto che da qualche numero su Sine Logo, si affrontano i problemi che qualcuno pensa esistano a Lentella, si rischia di scambiare tutto ciò per una presa di posizione contro l'amministrazione, una sorta di linea editoriale contro il "comune".

Naturalmente, chi fa parte della redazione, sa che non è così. Spesso gli articoli di questo genere possono esser facilmente strumentalizzati per schierarti politicamente, a forza, da una parte o dall'altra.

Inoltre nella stesura di articoli di portata, diciamo, "nazionale" non è sempre facile evitar di fare riferimenti alla scena politica che ci circonda. Ad esempio, per il prossimo numero sto facendo un articolo nel quale vorrei toccare anche l'argomento mafia. Come faccio a non citare Berlusconi che ha detto che cambierà la storia e che Mangano è un eroe???

PER questo, dopo questa polposa premessa, vi propongo una serie di articoli nei quali esprimete la vostra opinione sul conflitto tra la libertà d'opinione e di stampa & l'apoliticità dell'AGL (finanziatrice e promotrice di Sine Logo). Sarebbe bello instaurare uno scambio di vedute pubblico sull'argomento.

Volevo intitolare questa sorta di tavola rotonda "Articolo 21 contro Articolo X", ma mi sono appena accorto che nel nostro statuto non c'è nessun articolo che specifichi la propria linea apolitica. Penso che tutte le ONLUS debbano esserlo, per questo non l'abbiamo specificato ai tempi che furono.
Scrivete quello che pensate sia l'apoliticità e, se per mantenerla (a seconda di quello che pensate essa sia), valga la pena edulcorare i nostri articoli sia a carattere locale che di più ampio respiro.

Io lo farò, scriverò quello che penso. Vi posso dire senza dilungarmi che per me non vale la pena sacrificare la sincerità (e a volte l'ingenuità) con cui scriviamo i nostri articoli per aderire a quella che è l'idea di giornalino di molti lentellesi, cioè un pezzo di carta dove affrontare sempre e solo temi SOFT in nome del quieto vivere. Penso che un giornalino sia una preziosa opportunità per discutere, ragionare, crescere e COMUNICARE. E se nelle nostre riflessioni, nelle nostre lamentele i temi sforano i delicatissimi confini del Politically Correct Lentellese, non dobbiamo farne un dramma.
Ma penso, anche, che bisogna stare molto attenti a non rendere Sine Logo un luogo di mera discussione politica con fin troppo facili strumentalizzazioni al seguito.

Voi cosa ne pensate? Ridere

P.S: Oh, naturalmente questo invito alla scrittura non è ristretto alla sola redazione, anzi sarebbe bello e utile se ognuno scrivesse un articolo da pubblicare a riguardo. Un confronto aperto e pubblico!
Divertimento
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da giova Dom 11 Mag 2008, 20:40

noto con piacere che il prossimo numero di sine logo sarà ricchissimo di narrativa e di idee originali...

grazie per i vari complimenti al racconto, ragazzi!! troppo gentili!!
giova
giova
Quasi muto
Quasi muto

Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 41
Localizzazione : Forlì
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.giovannidelledonne.it

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da la salvanes Lun 12 Mag 2008, 12:41

Noi che siamo all'università o cmq chi sta già lavorando, potremmo riportare la nostra esperienza di scelta sia delle scuole superiori, sia del corso di laurea e poi le eventuali aspirazioni lavorative. Chi sta già lavorando potrebbe rapportare la sua occupazione alla vita scolastica passata o alle esperieze lavorative avute...Così da dare qlc consiglio a una fascia più ampia di persone..che ne dite?
Magari senza fare un articolo per ognuno ma facendo dei piccoli trafiletti in una pagina con le diverse testimonianze...che ne dite redazione?
study Varie
la salvanes
la salvanes
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 20.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da giordina Mar 13 Mag 2008, 23:00

bella idea rossella...io ho scritto un articolo a proposito..ho messo un pò di consigli, di differenze tra le varie scuole..io ovviam posso riportare solo le impressioni del linguistico xkè quello ho fatto però sarebbe bello raccogliere un pò di pensieri sulle varie scuole in modo da dare altri consigli,altri punti di vista...
quindi faccio un appello a tutti....
se volete scrive anke 2 righe sulla vostra esperienza scolastica delle superiori,ma anke esperienze dell'università e del mondo del lavoro, così da fare un quadro più ampio delle possibili scelte...potete rispondere qui
grazie bacini a tutti....
Divertimento
giordina
giordina
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 135
Età : 37
Localizzazione : Guardiola - Fresagrandinaria
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da entrigheni Ven 16 Mag 2008, 18:58

L'idea della Salvanes è stata approvata! Scrivete/iamo qualcosa, non troppo, sulle nostre esperienze e vediamo un po' come organizzarle.

Nel frattempo...cosa ha già prodotto le vostre menti/penne/tastiere? Mad Mad Mad Rabbia
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da danz Ven 16 Mag 2008, 20:24

il nulla che tutto avvolge..
danz
danz
Primi vagiti
Primi vagiti

Maschio
Numero di messaggi : 265
Localizzazione : dietro di te
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da entrigheni Lun 19 Mag 2008, 23:45

Ne approfitto perché ho visto la salvanes in linea...

Salvanesa...tu hai buttato giù qualcosa per il giornalino riguardo le esperienze scuola/lavoro? Dai dì di SI...altrimenti tutto tace...
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da giordina Lun 26 Mag 2008, 16:55

antonì... ti ho mandato l'articolo ma mi sn dimenticata di metterci un indirizzo internet scorrendo verso la fine c'è scritto.... cmq il sito è www.pubblica.istruzione.it nella sezione scuola e famiglia...
e poi un'altra cosa..nell'eleco degli indirizzi ke ho messo mi è sfuggito l'istituto tecnico agrario...se ce lo puoi aggiungere...
grazie... Divertimento ciao
giordina
giordina
Abbastanza muto
Abbastanza muto

Femmina
Numero di messaggi : 135
Età : 37
Localizzazione : Guardiola - Fresagrandinaria
Data d'iscrizione : 15.11.07

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da danz Lun 07 Lug 2008, 22:53

finalmente l ispirazione e' arrivata...ho cominciato.alleluja!
danz
danz
Primi vagiti
Primi vagiti

Maschio
Numero di messaggi : 265
Localizzazione : dietro di te
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da entrigheni Lun 07 Lug 2008, 22:58

Woooooooo...Lodato sia il...Canepizz!
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da entrigheni Dom 19 Ott 2008, 23:28

giordina ha scritto:bella idea rossella...io ho scritto un articolo a proposito..ho messo un pò di consigli, di differenze tra le varie scuole..io ovviam posso riportare solo le impressioni del linguistico xkè quello ho fatto però sarebbe bello raccogliere un pò di pensieri sulle varie scuole in modo da dare altri consigli,altri punti di vista...
quindi faccio un appello a tutti....
se volete scrive anke 2 righe sulla vostra esperienza scolastica delle superiori,ma anke esperienze dell'università e del mondo del lavoro, così da fare un quadro più ampio delle possibili scelte...potete rispondere qui
grazie bacini a tutti....
Divertimento

Con rammarico noto che Giordina è sempre l'unica a scrivere tempestivamente...Questo servizio giornalistico su scelte scolastiche/universitarie/di vita è fallito...L'unica che ha scritto in tempo, cioè prima dell'inizio delle scuole per avere una qualche utilità, è stata Giordina e mi sa che il suo articolo andrà a finire in quella cartella del mio computer chiamata DIMENTICATOIO (che contiene articoli di Giordana (ahahha), uno di Zonia e uno di Delizia (!!!)).

Comunque, Morena stasera ha ricordato anche a me l'esistenza di Sine Logo...Uè giuvnù, lo facciamo qualcosa, lo scriviamo? Danz la tua ispirazione che fine ha fatto poi? Salvanes?

P.S. facciamo pubblica ammenda davanti a Giordina-scrittrice! Rabbia Rabbia Rabbia
entrigheni
entrigheni
Loquace
Loquace

Maschio
Numero di messaggi : 589
Età : 41
Localizzazione : Lentella - Firenze
Data d'iscrizione : 15.11.07

http://pensierosso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sine Logo, 2-2008 Empty Re: Sine Logo, 2-2008

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.